Mercato Centrale Torino presenta la nuova area bimbi. Uno spazio dedicato a tutta la famiglia
In uno degli spazi della struttura di vetro progettata dall’architetto Massimiliano Fuksas, nel cuore di Porta Palazzo, è stato infatti allestito un grande playground per bambini, morbido, colorato e sicuro, abbellito con grafiche a muro, oltre a un’area gioco attrezzata di piccoli tavoli e sedie a misura di bambino, lavagna con gessetti, penne, fogli da colorare, libri e giocattoli. Uno spazio sicuro e baby friendly dove è possibile giocare liberamente per tutto il giorno, con la supervisione di un genitore.
L’area bimbi è stata appositamente recintata e dotata di ogni tipo di attrezzatura a misura di bambino con giochi educativi e sicuri, e una zona lettura con tanti libri a disposizione per i bimbi di tutte le età, grazie alla collaborazione di partner come Quercetti e Messaggerie libri, che hanno fornito tutto il necessario per le attività di gioco.
Questa iniziativa è stata promossa e realizzata per creare un luogo di condivisione, stimolo creativo ed educativo per i più piccoli e per offrire uno spazio sicuro, di svago e di scambio per i genitori che, a Mercato Centrale Torino, possono rilassarsi e assaggiare le proposte dei vari artigiani, accompagnando anche i loro bambini in un luogo colorato e divertente pensato appositamente per loro.
Uno spazio che è molto più che una semplice area gioco, ma punta a essere un ulteriore segnale di attenzione all’inclusività e alla socialità, che rimarca la volontà di rendere Mercato Centrale Torino e la piazza che lo ospita un “luogo per tutti”, creando così una grande community di appartenenza.
L’accesso all’area bimbi è gratuito per tutti i clienti di Mercato Centrale Torino e disponibile secondo l’orario di apertura quotidiano.