Gli eventi di novembre al Mercato Centrale Roma
9 NOVEMBRE dalle 16:00 | DUE PASSI IN VIGNA
Appuntamento da non perdere per gli appassionati di vino: nello Spazio Fare si terrà una degustazione aperta al pubblico. Oltre 20 aziende vinicole esporranno le proprie etichette, ciascuna delle quali è stata selezionata per la sua peculiarità da Vinario4. Per partecipare basterà recarsi all’infopoint e acquistare il proprio calice per poi andare alla scoperta delle specialità proposte.
11 NOVEMBRE alle 18:30 | IL BUONO SCRIVERE: PICCOLO LABORATORIO DI SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA CON ILARIA GASPARI
Un laboratorio nato in collaborazione con la Scuola Omero in cui imparare alcuni segreti della scrittura autobiografica. L’evento si terrà nello Spazio Fare, è gratuito ma il numero massimo di partecipanti è 25, per info e iscrizioni: [email protected]. Ogni partecipante dovrà portare con sé in aula un oggetto con il quale ha un legame particolar e che racconti una storia personale. La Scuola Omero terrà due nuovi laboratori a dicembre, dedicati ai ragazzi della scuola media per avvicinarli al mondo della scrittura.
12 NOVEMBRE alle 18:30 | MONDI CAFFÈ
Un laboratorio dedicato agli appassionati di caffè, alla scoperta del prodotto e dei metodi migliori per consumarlo in modo consapevole. Per info e iscrizioni: [email protected].
13 NOVEMBRE alle 19:00 | IL VERSO GIUSTO – POETRY SLAM
Il poetry slam è arrivato anche nello Spazio Fare del Mercato Centrale Roma: il nuovo laboratorio, tenuto da Valerio Piga insieme a Luca Bernardini, è “Dal testo alla performance”, in cui verrà spiegato come raccontare e recitare per esprimere al meglio ciò che si vuol edire. I laboratori di poetry slam si concluderanno l’11 dicembre con un contest finale.
14 NOVEMBRE alle 17:00 | FAME DI SAPERE – CI VEDO DOPPIO!
Il laboratorio, nato in collaborazione con Officine fEASYca, ha lo scopo di avvicinare i più piccoli alla scienza in modo divertente e interattivo. Per info e iscrizioni: [email protected].
19 NOVEMBRE alle 18:30 | SLOW & GOOD, METTI UNA VERDURA IN AUTUNNO
Il laboratorio nasce in collaborazione con Slow Food ed è un’occasione per conoscere e apprezzare da vicino ingredienti che molto spesso diamo per scontati. In questo appuntamento Caterina Bilotta ci guiderà alla scoperta delle verdure di stagione e tutti i loro benefici. Per info e iscrizioni: [email protected]. Il prossimo laboratorio si terrà il 17 dicembre e sarà incentrato sui dolci natalizi.
20 NOVEMBRE alle 18: 30 | FATTO A MANO: IMPRONTE DI NATURA
Nuovo appuntamento con Le Artigiane per un laboratorio dedicato alle decorazioni naturali al 100%. I partecipanti imprimeranno foglie, fiori, radici e bacche su un tovagliolo di puro cotone naturale. Per info e iscrizioni: [email protected].
21 NOVEMBRE alle 19:00 | IL DEGUSTABIRRA
Il corso di degustazione insieme a birra Moretti e Mauro Discepolo, beer culture manager di Heineken, è perfetto per chi ama la birra e vuole conoscerla da vicino. Le birre in degustazione saranno la Baffo d’Oro, La Bianca, la IPA, la Rossa. Per info e iscrizioni: [email protected].
26 NOVEMBRE alle 18:00 | WAVE MARKET
Nello Spazio Fare può succedere davvero di tutto: con Wave Market e Geografica scopriremo insieme con lavorare la ceramica.
28 NOVEMBRE alle 19:00 | MANGIATORI DI LIBRI
Il nuovo incontro con Letture Metropolitane è “Leggere il cinema. Una visita al Bates Motel”. Guido Vitiello, giornalista, parla del suo libro “Una visita al Bates Motel” insieme a Emanuele Rauco, critico cinematografico.
29 NOVEMBRE alle 20:30 | BELLE TESTE: DIETA E CERVELLO
Come reagisce il cervello quando siamo a dieta? Nel nuovo appuntamento con Belle Teste si scoprono gli effetti della dieta a 360°: dalle fake news alla ricerca industriale passando per le diete associate alla longevità.
GLI APPUNTAMENTI CON SENTI COME SUONA
5 NOVEMBRE – Jazzy Time
27 NOVEMBRE – Mini Swing Gang Bang