Natale con gli artigiani: le ricette della tradizione per il cenone perfetto
Mercoledì 1 dicembre alle 18.30 | L’antipasto
Appuntamento con Martino Bellincampi nella bottega Il Fritto. Chi ben comincia è a metà dell’opera e se di mezzo c’è il fritto, si inizia benissimo: l’artigiano insegnerà a preparare il gran fritto di Natale, composto da carciofi e altre verdure di stagione, mela e baccalà.
Venerdì 10 dicembre alle 18.30 | Il primo
Appuntamento nello Spazio Fare con gli artigiani della bottega La pasta fresca della Famiglia Michelis. Il primo in Italia è rigorosamente a base di pasta e la pasta fresca è la regina indiscussa delle feste natalizie: plin, tajarn e tortellini, impara come prepararli in modo impeccabile.
Mercoledì 15 dicembre alle 18.30 | Il secondo
Nessuno conosce la carne meglio della Famiglia Savigni: appuntamento nella bottega de La carne e i salumi per imparare a preparare due secondi della tradizione: il polpettone e l’arrosto.
Lunedì 20 dicembre alle 18.30 | Il dolce
Dulcis in fundo: appuntamento nello Spazio Fare con Günther Rohregger, l’artigiano della bottega Il Gelato, insegnerà come preparare i tradizionali biscottini di Natale. Questo appuntamento è aperto a grandi e piccini.
Tutti gli appuntamenti sono seguiti da piccoli assaggi, sono gratuiti su iscrizione inviando un’e-mail a [email protected].