Tutti gli appuntamenti con Slow & Good
Il primo appuntamento si terrà martedì 26 ottobre e sarà dedicato al cioccolato, con analisi sensoriale e degustazione guidata. Seguiranno altri appuntamenti, con cadenza mensile, dedicati ai fiori eduli e alle ricette natalizie. Tutti i laboratori sono gratuiti, basta iscriversi inviando un’e-mail a [email protected]. Per ogni laboratorio è previsto un massimo di 15 partecipanti.
Gli appuntamenti con Slow & Good
26 ottobre – Conoscere il cioccolato
Alle 18.30 nello Spazio fare
La storia del cacao, dalla piantagione alla tavoletta, con approfondimento sulle tecniche produttive. Durante il laboratorio si svolgerà un’analisi sensoriale con degustazione guidata.
23 novembre – I fiori in cucina. Storie, miti, leggende e ricette
Un laboratorio che permette di riconoscere i fiori selvatici e i fiori coltivati commestibili, le origini delle piante tra curiosità, miti e leggende e i loro possibili utilizzi gastronomici.
21 dicembre – Dolci Storie. Viaggio nella storia dei dolci natalizi
I dolci di Natale appassionano sempre tutti: questo laboratorio nasce per approfondire la loro storia. Dal panettone al pandoro, passando per mostacciolo, torrone e altre preparazioni su e in giù per il variegato mondo dei dolci tradizionali italiani.