Tutti gli eventi di Giugno al Mercato Centrale Milano: festeggiamo insieme l’amore libero, l’estate e l’arrivo del Fringe Festival.
Giugno è arrivato e con lui il nuovo palinsesto di eventi del Mercato Centrale Milano: appuntamenti per tutti i gusti per godersi l’arrivo della bella stagione!
Ecco tutti gli appuntamenti del mese:
Da giovedì 6 a giovedì 27 giugno | alle ore 19 | al Ristorante | Aspettando il Fringe
Aspettando la 6^ edizione del MILANO OFF FRINGE FESTIVAL 2024, ogni giovedì di giugno, gli artisti dell’edizione 2023 raccontano le proprie esperienze e iI proprio lavoro. Quattro momenti performativi in cui tuffarsi nello spirito fringe accompagnati da un aperitivo freschissimo.
Conduce l’incontro Francesca Vitale.
Saranno ospiti i responsabili degli spazi del Festival.
Giovedì 6 giugno – Sofia Pauly con l’estratto di “Alice no” | Aspettando il Fringe
Un’ironica riflessione sul non desiderio di maternità; una donna si risveglia nella stanza di ospedale dove ha appena interrotto una gravidanza e si domanda perché non l’ha voluto questo figlio, quando tutto intorno a lei la spingeva a tenerlo.
Strutture ospiti:
SLOW MILL
Società Umanitaria
Ass. Caldara
Lunedì 10 giugno | Premiazione del concorso “I colori del Mercato”
Alle ore 19.00, al ristorante di Mercato Centrale Milano, si terrà la premiazione del concorso “I colori del Mercato”, un progetto che promuove l’arte in spazi non convenzionali e premia il talento e la maestria artistica.
Durante l’evento saranno premiati i vincitori, selezionati da una prestigiosa giuria composta da:
Angelo Crespi
Gianni Maimeri
Maria Vittoria Baravelli
Maddalena Mazzocut-Mis
Nicola Verlato
Paolo Manazza
Sarà un’occasione unica per celebrare l’arte e la creatività, scoprire opere affascinanti e conoscere gli artisti che, attraverso il loro sguardo, hanno catturato l’essenza del Mercato su tela.
Ad arricchire la serata, l’intrattenimento musicale degli eclettici TwoTwins.
Giovedì 13 giugno – Alberto Corba con l’estratto “Progetto Cristo” | Aspettando il Fringe
“Progetto Cristo” è un monologo comico scritto e interpretato da Alberto Corba, che s’interroga sul rapporto tra uomo e chiesa. A parlarci è l’amministratore delegato dell’azienda DIO, che decide di presentare agli azionisti un nuovo progetto.
Strutture ospiti:
Fabbrica di Lampadine
Linea Pelle
Imbonati Art Hub
Giovedì 20 giugno – Alice Gagno con l’estratto “Vietato Sporgersi Dentro” | Aspettando il Fringe
Un delicato omaggio alla grande Monica Vitti, scomparsa il 2 febbraio 2022, che ha lavorato per un’emancipazione del ruolo femminile nel mondo dello spettacolo, diventando l’unica donna dei “colonnelli” della commedia all’italiana.
Strutture ospiti:
Tana degli Artisti
Quarta Parete
Venerdì 21 giugno | dalle ore 18.00 | al Dehors Grande | Sento il mare dentro una bottiglia – La festa dell’estate
“Sento il mare dentro una bottigl… conchiglia!” Cantava Jovanotti. E noi, lo sentiamo eccome! Siamo ormai pronti a festeggiare l’inizio della stagione più attesa dell’anno con un’esplosione di musica, buon cibo e birra freschissima. Ad animare la serata la musica di Davide Shorty che alle 20.00 porterà sul palco del nostro Dehors Grande un Live Show dei suoi brani più amati!
E se non vi basta, la festa continuerà fino a tarda notte con il DJ Set di Orofino.
L’ingresso è libero ma puoi assicurarti un tavolo per un aperitivo o una cena tra amici presso il Dehors Grande o il Dehors Esterno chiamando lo 02 37928400 o scrivendo a [email protected].
Per l’occasione verranno proposte due combo F&B in abbinamento a una selezione di prodotti del Birrificio EDIT:
- Tapas siciliane + birra media a €12,00 p.p.
- Pizza della nostra selezione + birra media a €15,00 p.p.
Chi prenota, inoltre, riceverà un omaggio birroso!
Non perdere l’occasione di brindare insieme a noi e di dare il benvenuto all’estate come si deve. Che fai, non vieni?
Martedì 25 giugno | alle ore 17 | allo Spazio Fare | Dosa, mixa e assaggia
Al Mercato Centrale Milano torna Dosa, Mixa e assaggia! Una serie di imperdibili masterclass di mixology in compagnia dei maestri del settore: Federico Volpe, Ambassador Martini, e Loris Melis ed Emanuele Cosi della bottega il cocktail bar.
Il primo appuntamento, che si terrà martedì 25 giugno alle ore 19.00 presso lo Spazio Fare, vedrà protagonista il celebre St Germain Hugo.
Che aspetti? Unisciti a noi per scoprire tutti i segreti che si celano dietro al mondo della mixology!
L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni: [email protected]
Giovedì 27 giugno – Alberto Viscardi con “Seconda solo a Elizabeth Taylor” | Aspettando il Fringe
Alberto Viscardi Porta in scena uno spettacolo intimo che racconta le vicende di un ragazzo, il suo percorso alla ricerca della sua identità e una famiglia che non sempre lo comprende. Un One man show intorno alla tavola di famiglia.
Strutture ospiti:
Puecher
Bazzi
Dada in Taverna
Sabato 29 giugno | dalle ore 11 alle ore 16 | Mercato Centrale | #BEPROUD #BEQUEER – Milano Pride al Mercato
In occasione del Milano Pride, @queerfoodvillage si sposta al Mercato Centrale con tutto il suo staff prima della parata più colorata di Milano. Vivi la Magia del Pride con noi!
Alle ore 11.00 allo Spazio Fare – presentazione del libro di Nina Gaia
Iniziamo la giornata di festa con la presentazione del libro di Nina Gaia dal titolo “Amore e Rinascita di una Donna Transgender”. Talk condotto dall‘artista Roxy Pigalle.
Il libro racconta la storia (vera) dell’amore e delle relazioni di una donna transgender. Quasi come a voler fare luce su una realtà ancora poco conosciuta dalle persone, e spesso ricoperta da una rete di pregiudizi e luoghi comuni, Nina, protagonista e autrice di questa narrazione, racconta le tappe più importanti del suo percorso, con particolare attenzione alla sfera intima ed emotiva.
Dalle ore 12.00 alle ore 16.00 allo Spazio Fare e alla bottega i fiori e le piante – Proud make-up
Dalle 12.00 alle 16.00 vieni a scoprire i nostri make-up corner alla bottega i fiori e le piante e allo Spazio Fare, dove i nostri talentuosi truccatori, affiancati da incredibili Drag Queen, incorniceranno il tuo viso con un make-up davvero proud!
Il servizio sarà gratuito per tutti gli utenti.
Dalle ore 12.00 alle ore 16.00 alla Scala Storica – Drag show
Siete pronti a essere trasportati in un vortice di allegria e di magia? Delle straordinarie Drag Queen vi attendono per incantarvi con i loro show mozzafiato e con giochi coinvolgenti.
Preparatevi a immergervi in un’atmosfera di cabaret, risate e divertimento senza fine!